top of page

E' stata una serata nel segno degli sport acquatici e di osservazione delle stelle il  giovedì 17 Agosto 2017 , grazie all’iniziativa ‘Canoa Sotto le Stelle’, promossa dall’associazione sportiva affiliata UISP e FICK, Shock Wave Sports, con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Sestri Levante ed il supporto del Comitato Uisp di Genova. 
La manifestazione ha preso il via dal Lungomare Giovanni Desclazo di Sestri Levante (Ge), zona Sant’Anna, all’altezza dello stabilimento balneare Bagni Laguna Blu, con  partenza alle ore 21,  per gli amanti della canoa, kayak e surfski che sono stati guidati dai tecnici e dagli operatori dell’associazione Shock Wave Sports ed hanno raggiungiunto lo specchio acqueo al largo del Porto di Sestri Levante dove i volontari dell'associazione di astronomia "Associazione Culturale il Sestante"  li hanno coinvolti nell’osservazione diretta degli astri.

Durante il percorso di circa due chilometri, gli organizzatori saranno affiancati da alcune barche d’appoggio e da una squadra di sicurezza dotata di pile fronali a tutela dello svolgimento della manifestazione.

Questa prima edizione che ha già ottenuto grande successo di partecipazione, a tutti é stato consegnato un braccialetto luminescente e la t-shirt ufficiale di ‘Canoa sotto le stelle’.

Desideriamo ringraziare il Comune di Sestri Levante, La Regione Liguria, la Capitaneria di Porto di Sestri Levante e tutti quelli che hanno dato un contributo per la realizzazione della manifestazione.

                                                                                            fb.com/shockwavesportsasd

bottom of page